Blog dell'Efficientamento Energetico per le Aziende

Generatori di vapore per l’industria alimentare

[fa icon="calendar'] 04/12/17 11.00 / da Massimo Biondani pubblicato in Generatori di Vapore Industriali, Riscaldamento Industria Alimentare

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Molte aziende, soprattutto quelle operanti nell’industria alimentare, utilizzano generatori di vapore ad alta potenza con producibilità al di sotto delle 20 t/h. Spesso, però, la scelta della caldaia a vapore viene fatta con leggerezza, senza soffermarsi su consumi e caratteristiche. Abbiamo quindi voluto fare chiarezza, individuando gli aspetti che fanno di un generatore per la produzione di vapore saturo un impianto davvero efficiente.

Leggi l'articolo completo [fa icon="long-arrow-right"]

3 Errori più diffusi nell’Industria Lattiero-Casearia

[fa icon="calendar'] 30/11/17 11.00 / da Massimo Biondani pubblicato in Generatori di Vapore Industriali

[fa icon="comment"] 0 Commenti


Raggiungere alti livelli di efficienza energetica nella propria azienda è necessario quanto complesso. Il rischio di investire soldi in un intervento sbagliato è dietro l’angolo, soprattutto se non ci si affida a figure professionali qualificate. Gli errori più frequenti commessi dalle imprese dell’industria lattiero-casearia sono quelli comuni un po’ a tutte le realtà industriali. Oggi ti sveliamo le soluzioni per correggerli.

Leggi l'articolo completo [fa icon="long-arrow-right"]

Efficienza energetica e generatori di vapore industriali: cosa sapere?

[fa icon="calendar'] 01/08/17 11.00 / da Giuseppe Amoruso pubblicato in Generatori di Vapore Industriali

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Molte aziende hanno all’interno della propria centrale termica un generatore di calore di grande potenza e i campi di impiego sono molteplici: possiamo trovarli nelle industrie, nelle centrali di teleriscaldamento, negli ospedali, ecc. Quando parliamo di “generatori di vapore” o “caldaie a vapore” vogliamo indicare una caldaia di grande potenza destinato alla produzione di vapore saturo che viene ottenuto scaldando l’acqua all’interno di un serbatoio chiuso.

Leggi l'articolo completo [fa icon="long-arrow-right"]

Come scegliere i migliori generatori di vapore industriali

[fa icon="calendar'] 26/07/17 14.00 / da Moreno Berti pubblicato in Caldaie a vapore, Generatori di Vapore Industriali

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Tra le soluzioni migliori per la produzione efficiente di energia con basse emissioni inquinanti troviamo i generatori di vapore saturo che di norma le aziende italiane hanno una producibilità da 0,5 a 20 t/h di vapore e una pressione d’esercizio fino a 20 bar.

Leggi l'articolo completo [fa icon="long-arrow-right"]
guida-riscaldamento-aziendale
Richiesta Informazioni

Iscriviti al nostro blog